RISPARMIO ENERGETICO

Servizi di progettazione ed assistenza alla implementazione di interventi di risparmio energetico nell’ambito di processi produttivi e/o involucri edilizi, previa analisi dei consumi ed individuazione dei fattori critici.

 

BILANCIO ENERGETICO

Progettazione di strumenti analitici per definire, in modo dettagliato, il "profilo di consumo energetico" dell’organizzazione, al fine di individuare soluzioni di risparmio, che meglio si adattano al proprio fabbisogno ed alle proprie caratteristiche di consumo.

 

INCENTIVI ENERGETICI

Assistenza Tecnica ed Amministrativa per l'accesso ad incentivi ed agevolazioni regionali, nazionali ed europee per progetti in ambito energetico (efficienza energetica, fonti rinnovabili, ecc.).

 

AUTORIZZAZIONI

Assistenza per lo sviluppo e gestione dell'iter tecnico ed amministrativo per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per la produzione di energia.

 

CONTRATTUALISTICA

Analisi e valutazione economico-finanziaria delle diverse tipologie di contratti di fornitura energetica idonei allo specifico profilo, al fine di individuare la soluzione più vantaggiosa dal punto di vista tecnico ed economico.

 

SISTEMI DI GESTIONE ENERGIA

Progettazione ed assistenza alla implementazione di sistemi di gestione dell'energia in conformità alle relative norme di riferimento.

 

ESCO SERVICES

Assistenza tecnica alla realizzazione di progetti di efficienza energetica o da fonti rinnovabili con ottenimento di incentivi economici derivanti da titoli energetici (Certificati Bianchi, Certificati Verdi, ecc.).

 

DIAGNOSI ENERGETICA

Audit per la valutazione delle modalità di utilizzo delle fonti energetiche nonché per la individuazione degli interventi di miglioramento, nell’ambito di un piano energetico globale.

 

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

Assistenza Tecnica per la certificazione di prodotti aventi caratteristiche rilevanti ai fini energetici, nonché analisi e valutazione dell’efficienza energetica di involucri edilizi con relativa Attestazione delle Prestazioni Energetiche.

 

ENERGY MANAGEMENT

Assistenza finalizzata alla gestione efficiente e razionale delle fonti energetiche ed alla individuazione di soluzioni innovative per il miglioramento dell’efficienza e la ottimizzazione dei consumi e delle condizioni contrattuali di acquisto dell’energia.

 

RESPONSABILE SISTEMA DI GESTIONE ENERGIA

Assunzione incarico di Responsabile del Sistema di Gestione Energia da parte di professionista qualificato, al fine di garantire la corretta implementazione del sistema di gestione aziendale.

 

ENERGY MANAGER

Assunzione incarico di Energy Manager da parte di professionisti avente esperienza necessaria per gestire il consumo dell'energia in modo efficiente mettendo in atto le misure necessarie a promuovere l’uso razionale dell’energia.

 

PROJECT MANAGER

Assunzione incarico di Project Manager da parte di professionista avente la necessaria esperienza nella gestione di progetti nell’ambito energetico in accordo agli scopi/obiettivi prestabiliti.

 

MOBILITY MANAGER

Assunzione incarico di Mobility Manager da parte di professionista avente esperienza necessaria alla gestione della mobilità in ambito aziendale e/o interaziendale nell’ottica del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.